• Scuola nuoto bambini e adulti

    Scuola nuoto bambini e adulti

    Il nuoto rappresenta l’attività fisica ideale per stimolare le capacità di apprendimento e controllo motorio nel bambino e per contribuire ad un armonico ed equilibrato sviluppo della sua personalità.

    La scuola nuoto ha il compito di guidare l’allievo lungo un percorso graduale che parte dallo sviluppo di semplici abilità motorie ed arriva, attraverso stadi intermedi di evoluzione, all’acquisizione di abilità motorie acquatiche indispensabili per accedere quindi alla pratica sportiva. I corsi di scuola nuoto dell’Arona Active puntano al raggiungimento da parte degli allievi di determinati obiettivi formativi corrispondenti ad ognuno dei sei brevetti previsti dal percorso didattico.

    Si inizia dunque dal livello “principiante” durante il quale l’istruttore, privilegiando soprattutto l’aspetto ludico-ricreativo, porta l’allievo ad acquisire un rapporto naturale con l’elemento acqua insegnandogli ad immergere il viso, a galleggiare, a spostarsi autonomamente, per arrivare infine al perfezionamento tecnico delle quattro nuotate. Nel corso dell’anno vengono effettuate verifiche volte a valutare i progressi di ogni allievo.

    ARONA ACTIVE persegue la finalità di organizzare un’attività didattica anche nell’ottica di un avviamento alle competizioni sportive di tutto il settore acqua.

  • Acquabike

    Lezione ad alta intensità aerobica ideata per coloro che desiderano divertirsi ed allenarsi a ritmo di musica, sviluppando la propria capacità cardio-vascolare.
    Acquabike

    Lezione ad alta intensità aerobica ideata per coloro che desiderano divertirsi ed allenarsi a ritmo di musica, sviluppando la propria capacità cardio-vascolare. Strumento fondamentale è la bike, una bicicletta specifica utilizzabile in acqua. Il lavoro si concentra sugli arti inferiori e sugli addominali, senza però tralasciare gli arti superiori, che lavorano attraverso l’ausilio di attrezzi specifici. Un’attività completa e coinvolgente dalla quale potrete ottenere benefici stupefacenti.

  • Acquaspecial

    Lezione a medio-alta intensità aerobica a ritmo di musica studiata per tutti coloro che hanno una discreta resistenza allo sforzo e che intendono mantenersi in forma divertendosi.

    Lezione a ad alta intensità aerobica a ritmo di musica studiata per tutti coloro che hanno una discreta resistenza allo sforzo e che intendono mantenersi in forma divertendosi. Si adatta ad una clientela allenata che possiede una buona dimestichezza con l’acqua. Lezione da  60 minuti grazie alla quale si va ad agire sia sul tono muscolare che sul sistema cardiovascolare.

  • AcquAlta

    Attività dinamica adatta a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma divertendosi.
    AcquAlta

    Attività dinamica adatta a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma divertendosi. Si tratta di un’attività aerobica con base musicale e priva di particolari difficoltà tecniche. Consente un ottimo allenamento cardio-vascolare e tonifica tutto il corpo grazie ad esercizi mirati, anche supportati dall’utilizzo di attrezzi quali tubi, manubri, bilancieri cavigliere.si svolge in acqua alta, quindi in galleggiamento con l’aiuto di cinture e tubi.

  • Acquatonic

    Attività musicale dove la tonificazione di tutti i distretti muscolari è l’obiettivo principale.
    Acquatonic

    Attività musicale dove la tonificazione di tutti i distretti muscolari è l’obiettivo principale. L’acquafitness adatto a tutte le sportive che intendono principalmente tonificare e potenziare i muscoli delle gambe, degli addominali, dei glutei e delle braccia, migliorando, dunque la propria resistenza muscolare con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

  • ACQUA GAG

    Allenamento mirato per la tonificazione di gambe, muscoli addominali e glutei.
  • Acqua Fitness

    Lavoro a circuito. Dinamico, divertente e vario, con l'utilizzo di attrezzi e a corpo libero.

    Lavoro a circuito. Dinamico, divertente e vario, con l’utilizzo di attrezzi e a corpo libero.

  • AcquaTabata Novità

    Attività di acquagym ad alta intesità e coreografata

    Allenamento di gruppo, in acqua alta, che, alternando esercizi a massima intensità a brevi pause, riesce a modellare e scolpire il corpo.

     

     

  • Acqua Step Novità

  • ACQUAPERSONAL

    ACQUAPERSONAL

    Mini Gruppi personal in Acqua con tipologie di allenamento differenziate e personalizzate.

    *Minimo 3 Persone

    ** Corso Extra

  • Pallanuoto

    Pallanuoto

    Tecniche base per l’avviamento a questo sport appassionante che richiede molta energia e dedizione, tira fuori il carattere e insegna una disciplina ferrea.

    E’ uno sport di squadra in cui si gioca insieme, si vince e si perde insieme.

     

  • Avviamento al sincronizzato

  • Nuoto Libero

    Nuoto Libero

    E’ possibile effettuare il nuoto libero nei seguenti orari:

    Da Lunedì a Venerdì  08.30 – 21.30

    Sabato 08.30 – 18.00

    Domenica 09.00 – 12.30

    Per evitare gli orari di maggiore affluenza consultare il piano dei corsi di nuoto e dei corsi fitness:

    Planning corsi di nuoto

    Planning corsi fitness

     

  • Gestanti

    Gestanti

    UN’ESPERIENZA PER “SENTIRSI IN ACQUA”

    FAVORISCE LA PRESA DI COSCIENZA DEL PROPRIO CORPO E DEI CAMBIAMENTI CHE IN ESSA AVVENGONO, PERMETTENDO ALLA GESTANTE DI VIVERE IL MOMENTO DELL’ATTESA IN MODO NATURALE E CONSAPEVOLE.

    UN’ESPERIENZA DAI MOLTEPLICI BENEFICI CHE PUO’ ACCOMPAGNARE LA DONNA IN TUTTA LA SUA GRAVIDANZA, OFFRENDO MOMENTI DI BENESSERE PSICOFISICO.

  • Neonatale

    Neonatale

    Acquaticità neonatale: benefici

    I benefici sono molteplici

    -Il bambino impara a muoversi in modo autonomo in acqua rafforzando indirettamente la fiducia nelle proprie capacità

    - Il continuo movimento dei bambini in acqua favorisce lo sviluppo muscolare andando a tonificare tutto il corpo. Questi movimenti aiutano anche la postura, rafforzano la struttura ossea, accelerano i battiti cardiaci mettendo in moto respiro e circolazione

    - I bambini durante questi corsi hanno la possibilità di stare a stretto contatto con il genitore, favorendo l’unione e la complicità.

    - Altro aspetto importante la possibilità di interagire, o perlomeno vedere, altri bimbi, a tutto beneficio della futura socializzazione

    - Infine l’acquaticità neonatale stimola l’appetito dei bimbi e favorisce il rilassamento.