• CORSO YOUNG

  • CORSO A ROTAZIONE

  • Cross Training

    Un programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica.
    Cross Training

    Un programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica. Si sviluppano le capacità di resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione.
    Gli atleti di Cross Training si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti.

  • Functional Training

    Programmi di allenamento strutturati per aumentare l’equilibrio, la flessibilità o la forza ed offre infinite possibilità di muoversi in modo piacevole, semplice e naturale.
    Functional Training

    Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

    I vari esercizi eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi particolari, hanno l’obiettivo di creare delle condizioni fortemente instabili in modo da rendere il movimento il più difficile possibile sotto il profilo dell’equilibrio. È per questo che ogni gesto atletico richiede la sinergia di molti muscoli.

  • Pancafit

    Riequilibrio posturale tramite allungamento globale decompensato accompagnato dall’utilizzo della respirazione diaframmatica.
    Pancafit

    Riequilibrio posturale tramite allungamento globale decompensato accompagnato dall’utilizzo della respirazione diaframmatica. Pancafit rispristina le curve posturali, rilassa e sblocca i compensi posturali che il corpo attua a causa di posizioni errate, traumi, post intervento. Tramite la respirazione diaframmatica si raggiunge il rilassamento e l’allungamento delle catene cinetiche del corpo. Attività addatta a tutti.

  • GIOCO DANZA

    GIOCO DANZA

    4-6 ANNI

    Approccio alla danza per le più piccole

     

  • Danza Moderna

    Poliedrica, adattabile e si evolve col passare del tempo, delle mode, della creatività e del talento dei coreografi

    Poliedrica, adattabile e si evolve col passare del tempo, delle mode, della creatività e del talento dei coreografi.

    Miscela di ritmi e di danze europee e non solo, il risultato di queste miscele si traduce in una serie di tecniche e stili diversi.

    Un modo libero di comunicare il proprio sentire nella forma che più ti aggrada. Corso dagli 8 ai 16 anni.

  • Yoga-Pilates

    Insieme di tecniche ascetiche e meditative per un equilibrio psicofisico ottimale
    Yoga-Pilates

    Elementi di Yoga:

    Rilassamento consapevole: I gruppi muscolari contratti non si percepiscono. Solo quando provocano dolore o bloccano le nostre articolazioni avvertiamo la loro presenza. Lo Yoga favorisce il rilassamento consapevole.

    Percezione del movimento:Dinamicità e fluidità del Kundalini-Yoga migliorano la percezione del proprio corpo in movimento, favorendo flessibilità e armonia nei movimenti.

    Respirazione consapevole: Movimento e respirazione sono concetti inseparabili nello Yoga. Ritroviamo calma e ristabiliamo il giusto equilibrio ra corpo, anima e spirito.

    Elementi di Pilates:

    Organizzazione del movimento: Il movimento deve essere organizzato prima di essere eseguito. Il Pilates aiuta a prendere coscienza dei movimenti sbagliati, aiuta a correggerli e ad organizzare il movimento.

    Baricentro: Pilates sviluppa e rinforza i muscoli del tronco/busto. Otteniamo maggiore percezione del nostro centro, rafforzandolo e aumentando la stabilità della colonna vertebrale.

    Fluidità del movimento: un centro forte abbinato ad una respirazione consapevole consente fluidità di movimento.

  • Telemetria Spinning da Settembre

    L'innovativa Telemetria cardiaca di Gruppo pensata per monitorare la frequenza cardiaca mentre Pedali o Cammini, controllando la percentuale di valore assoluto, le zone aerobiche e le Kcal consumate, il tutto proiettato su uno schermo.

    L’innovativa Telemetria cardiaca di Gruppo pensata per monitorare la frequenza cardiaca mentre Pedali o Cammini, controllando la percentuale di valore assoluto, le zone aerobiche e le Kcal consumate, il tutto proiettato su uno schermo.

    • Gianni Monico

      Gianni Monico

      • Istruttore spinning Certificato FISPIN.
  • Telemetria Striding da Settembre

    L'innovativa Telemetria cardiaca di Gruppo pensata per monitorare la frequenza cardiaca mentre Pedali o Cammini, controllando la percentuale di valore assoluto, le zone aerobiche e le Kcal consumate, il tutto proiettato su uno schermo.

    L’innovativa Telemetria cardiaca di Gruppo pensata per monitorare la frequenza cardiaca mentre Pedali o Cammini, controllando la percentuale di valore assoluto, le zone aerobiche e le Kcal consumate, il tutto proiettato su uno schermo.

  • TONIFICAZIONE

    E’ un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

  • Pilates

    E’ un programma di esercizi mirati sui muscoli posturali che bilanciano il nostro corpo e supportano la colonna vertebrale.
    Pilates

    E’ un programma di esercizi mirati sui muscoli posturali che bilanciano il nostro corpo e supportano la colonna vertebrale. Rafforza i muscoli del piano profondo del tronco: addome, glutei, adduttori, zona lombare.

    Gli esercizi vengono accompagnati da una presa di coscienza del respiro tramite una tecnica di inspirazione-espirazione corretta legata all’esecuzione.

    Qualità: è utile per prevenire il mal di schiena.

  • FITBALL – NOVITA’

    E’ un programma di tonificazione a basso impatto che si raggiunge con l’utilizzo di piccoli pesi associata a mini-coreografie con l’utilizzo dello step.
    FITBALL – NOVITA’

    La fitball o swiss ball, questa palla in Pvc piena d’aria dal diametro e circonferenza variabile è uno strumento fitness che permette di modellare il corpo, tonificare i muscoli, migliorare la postura, l’equilibrio e sciogliere le tensioni muscolari.

     

  • Step Coreografico

    E’ un programma a ritmo incalzante di musica, tecnica e tanta energia per un allenamento aerobico che si concentra sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
    Step Coreografico

    E’ un programma a ritmo incalzante di musica, tecnica e tanta energia per un allenamento aerobico che si concentra sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio, favorendo lo sviluppo della coordinazione muscolo-scheletrica e il miglioramento delle prestazioni di velocità ed agilità.

    Prevede la realizzazione di coreografie strutturate con l’utilizzo dello step.

    Qualità: migliora la resistenza fisica e la coordinazione, brucia calorie.

  • Pump

    Il programma del Pump prevede l’esecuzione di esercizi che impattano sulle fibre lente e resistenti, basato su schede di allenamento ripetute in serie.
    Pump

    Il programma del Pump prevede l’esecuzione di esercizi che impattano sulle fibre lente e resistenti, basato su schede di allenamento ripetute in serie.

    Qualità: migliora il trofismo muscolare,  la resistenza alla forza di media e lunga durata.

  • Powertone

    Programma di esercizi svolti su base musicale senza coreografia, mirati al condizionamento muscolare con l’ausilio di piccoli pesi e bande elastiche.
    Powertone

    Programma di esercizi svolti su base musicale senza coreografia, mirati al condizionamento muscolare con l’ausilio di piccoli pesi e bande elastiche.

    Qualità: tonifica efficacemente tramite movimenti semplici e facili da apprendere. 

  • Gag

    Allenamento mirato per la tonificazione di gambe, muscoli addominali e glutei tramite l’utilizzo di esercizi semplici a corpo libero.
    Gag

    Allenamento mirato per la tonificazione di gambe, muscoli addominali e glutei tramite l’utilizzo di esercizi semplici a corpo libero.

    Qualità: mirato per una silhouette migliorata e perfezionata.

  • TonoSoft

    Tonificazione di tutto il corpo; il livello è base ed è di minore impatto rispetto al Totalbody.
    TonoSoft

    Un programma di tonificazione di tutto il corpo con un minore impatto rispetto al Totalbody.

    Caratteristica: adatto a tutti.

  • Striding

    Lo Striding simula il movimento spontaneo della camminata in montagna con le varie andature che l’uomo può riscontrare.
    Striding

    Lo Striding simula il movimento spontaneo della camminata in montagna con le varie andature che l’uomo può riscontrare. L’esercizio aerobico si svolge su un apposito tappeto meccanico ad inclinazione fissa su base musicale.

    Caratteristica: è divertente e adatto a tutti. Migliora il benessere e la forma fisica, è utile come pre-atletismo, allenamento propriocettivo, ginnastica rieducativa; ottimo nei programmi di dimagrimento. 

  • Postural

    Corso che migliora la postura del corpo
    Postural

    Corso che migliora la postura del corpo, dona mobilità e aiuta a prevenire e/o migliorare dolori dettati da una postura inquinata dallo stile di vita o da stati emotivi.

  • Spinning

    Molto conosciuto, lo Spinning simula la pedalata e coinvolge sia fisicamente che psicologicamente poiché allena l’efficienza cardiovascolare e respiratoria stimolando al tempo stesso le capacità volitive ed emozionali.
    Spinning

    Molto conosciuto, lo Spinning simula la pedalata e coinvolge sia fisicamente che psicologicamente poiché allena l’efficienza cardiovascolare e respiratoria stimolando al tempo stesso le capacità volitive ed emozionali.

    Caratteristica: porta un beneficio alla muscolatura degli arti inferiori attraverso l’allenamento aerobico/anaerobico. 

  • Zumba

    E’ un corso fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
    Zumba

    E’ un corso fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. La sua evoluzione oggi prevede altri ritmi tipici della musica pop-commerciale, hip-hop, samba, salsa, merengue e mambo.
    Le musiche e le coreografie divertono il partecipante, facendo dimenticare lo sforzo fisico. Le coreografie sono create appositamente per fornire un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta tonificazione su gambe e glutei.

    Caratteristica: l’intensità variabile scatena un notevole dispendio calorico.

  • Tonificazione

    Gli esercizi di stretching consistono in movimenti di allungamento muscolare
    Tonificazione

    E’ un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

  • Addominali

    Corso dedicato alla zona addominale, per tonificare e definire
    Addominali

    Corso dedicato alla zona addominale, per tonificare e definire.